Indietro Da Area X: In streaming la nuova puntata di "Protezione e Sport"

Da Area X: In streaming la nuova puntata di "Protezione e Sport"

 

 

Il giovane surfista romano Leonardo Fioravanti racconta il valore della protezione nello sport come nella vita di tutti i giorni. Classe ’97, è il primo esponente della disciplina ad entrare nel Gruppo Sportivo di Polizia “Fiamme Oro”.  Modera l’intervento Massimo Caputi che attraverso la sua narrativa coinvolgente indaga i segreti del successo dell’atleta.

Dopo le premature vittorie a livello Junior – Europei Under 21 e Mondiali Under 18 – il giovane talento italiano subisce numerosi infortuni dai quali grazie alla tempestività delle cure e dei giusti supporti riabilitativi riesce a risollevarsi. L’attenzione e la cura del proprio fisico gli permettono di proteggere il suo talento giungendo alla piena maturazione. I risultati conseguiti ne sono la diretta testimonianza: si qualifica per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e compete stabilmente nella World Surf League – circuito di gare riservate ai migliori surfisti al mondo.

Una puntata dedicata alla scoperta di un insolito talento che ha messo nel mirino le prossime Olimpiadi di Parigi 2024, con un occhio di riguardo ai temi della sostenibilità ambientale.

Area X è l’iniziativa di Intesa Sanpaolo Assicura nel cuore di Torino nata per diffondere la cultura della Protezione.